Neobeta è organizzata sulla base di quattro principali filoni di consulenza: IT Strategy, Smart Enterprise, Digital Marketing and Communication, Big Data & Business Intelligence,

Neobeta si occupa di IT Strategy, e cioè di offrire la consulenza necessaria per effettuare le giuste scelte, progettando le infrastrutture e selezionando i fornitori. Non ha come obiettivo la vendita di hardware e software.

Ci proponiamo come partner strategico e tecnologico per guidare imprese e PA in una serena transizione di successo verso soluzioni digitali di moderna concezione.

Una smart enterprise (“impresa intelligente”) incrementa la produttività, la qualità del lavoro e la competitività facendo leva su comunicazione e collaborazione, sia all’interno che all’esterno dell’impresa: agevolare lo scambio d’informazioni per snellire i processi produttivi e decisionali e, in definitiva, per migliorare il servizio offerto e conquistare vantaggio competitivo.

Il raggiungimento dell’obiettivo passa necessariamente attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche che integrano strumenti di comunicazione facili da utilizzare e che incoraggiano la collaborazione: creazione e condivisione documentale, posta elettronica, videoconferenze, messaggistica istantanea, storage illimitato, facile accesso alle informazioni, strumenti social.

Tutto accessibile ovunque ci sia una connessione internet e con qualsiasi dispositivo.

Tutto grazie alla flessibilità del Cloud.

Sviluppare la comunicazione del proprio brand attraverso i canali digitali è il tassello fondamentale nella strategia di comunicazione di ogni impresa e PA.

Le tecnologie Big Data supportano il decision making in tutte le fasi del processo dati: dall’acquisizione alla conservazione, dalla visualizzazione all’analisi e alla condivisione.